preparazione sposo, guida sposo: cosa fare la mattina del matrimonio?

Guida per lo sposo: cosa fare la mattina del matrimonio

Sposi, prendete nota. Quando arriverà la mattina del vostro grande giorno non ci sarà spazio per incertezze o dubbi su cosa fare. Saranno momenti pieni di emozioni, perché rovinarli con problemi facilmente evitabili?

Qualsiasi cosa accada, certamente non sarà il momento di andare nel panico. Sarai tu a mantenere la situazione sotto controllo e far in modo che tutto vada secondo i piani. L’organizzazione è la chiave. Uno sposo che sa esattamente cosa fare è uno sposo che gode al massimo della splendida giornata che lo attende.

Certamente questo non significa che dovrai controllare ogni minimo dettaglio del giorno del matrimonio (questo lo lasciamo alla sposa 😛 ). Sarà sufficiente avere chiaro in mente quali sono i passaggi fondamentali per te e quando devono avere luogo.

Questo ridurrà lo stress e ti permetterà di vivere serenamente il giorno del matrimonio!

Ecco quindi una guida per lo sposo, cosa dovrai fare la mattina del vostro grande giorno?

1. Rasatura

Per avere un look super la mattina del matrimonio la prima cosa da fare è guardarsi allo specchio e dare una controllatina alla barba. Che si tratti di regolare la barba o i baffi oppure fare una bella rasatura completa, non c’è niente di meglio che sentire di avere un look ben curato.

Dopotutto, non vorrai regolare i baffi in auto, mentre ti stai dirigendo verso il luogo della cerimonia. Prenditi il tuo tempo, cura il tuo aspetto con calma cercando di evitare irritazioni della pelle.

Ti verranno scattate centinaia di foto e le guarderai per decenni, ogni volta ricorderai che il giorno del matrimonio eri al top!

2. Vivi il momento con i tuoi amici

Quali saranno i tuoi migliori amici presenti la mattina del matrimonio? Probabilmente lo scoprirai solo in quel momento. Ma non importa il loro numero, l’importante è che saranno lì con te per supportarti e darti l’ultimo abbraccio prima del “sì”. Dedica loro del tempo, magari fate qualche scatto insieme, lo ricorderai per sempre.

Una menzione particolare per il testimone. Sarà sicuramente presente. Cogli un momento tranquillo della mattina per consegnargli il tuo dono speciale. Sarà qualcosa che premierà la sua profonda amicizia e lealtà e suggellerà il momento in cui ti stringerà il nodo della cravatta! 🙂

3. Prepara i tuoi accessori

Cinta, bretelle, scarpe, orologio, cravatta, papillon o qualsiasi altra cosa deciderai di indossare, fai in modo di averla pronta ed in ordine nella tua stanza.

Ogni accessorio servirà a renderti stiloso quanto la tua dolce metà quindi scegli con cura nei mesi precedenti il matrimonio. Ma fai in modo di averli tutti al loro posto per la mattina del grande giorno. Non vorrai dover svuotare tutti i cassetti dell’armadio per ritrovare i calzini che avevi deciso di indossare.

Quando indosserai il tuo abito con i giusti accessori sarai al top!

4. Ma chi doveva portare le fedi?

L’ultimo momento per porsi questa domanda è mentre stai mangiando una pizzetta e sorseggiando un drink con gli amici (vedi punto 2). Se ti dovesse venire in mente in auto hai il 50% di possibilità che siano rimaste accanto alle promesse e al flute mezzo vuoto sul mobile del salotto.

Incarica un amico, magari il testimone, di prendersi cura di fedi e promesse. Poi, giusto per sicurezza, ricordaglielo prima di lasciare il tuo alloggio.

5. Parti con il giusto anticipo

Sarà la sposa a farsi attendere! Non tu. Avendo preparato con cura i passaggi principali della mattinata riuscirai ad evitare di perdere tempo e godrai al massimo di ogni momento.

Il percorso fino al luogo della cerimonia sarà un turbinio di pensieri ed emozioni. Gli ultimi attimi di calma. Nell’istante in cui metterai il tuo piede giù dall’auto la giornata proseguirà a velocità x1000.

6. Ma il fotografo dov’era?

Il fotografo c’era ma non ti ha dato troppo fastidio. Lo hai visto e vi siete salutati ma poi hai continuato a fare le tue cose come se non ci fosse. Poi ti ha salutato per andare dalla sposa. Ma le avrà fatte foto?

Sì! Le ha fatte le foto, ha cercato di cogliere ogni attimo per raccontare tutte le emozioni, le tue, quelle dei tuoi familiari e dei tuoi amici, anche quelle della vicina che si è affacciata dalla finestra! Però ha cercato di immortalare momenti autentici e genuini, senza costruire.

Ora sei pronto per affrontare la mattina del tuo matrimonio?

Se questi consigli ti sono stati utili e se desideri che il tuo fotografo sia come quello del punto 6 contattami e dai un’occhiata alle foto di altri sposi nella sezione STORIE. Sarà un piacere raccontare anche la vostra storia d’amore.

VUOI CONOSCERMI MEGLIO?

SENTIAMOCI PER UN CAFFè O UNA VIDEOCHIAMATA

it_IT
Torna in alto